#CONTROMANO – Episodio n°1 – Leoni e gazzelle

LEONI E GAZZELLE

Nella vita è importante sapersi buttare. Ma non da una strada laterale mentre sto arrivando io.

contromano1

 

Ho voluto dare inizio a questa rubrica con un argomento facile.

Gli stronzi.

Li incontriamo ovunque, a scuola, in ufficio, sul tram, alle poste, a volte perfino in casa; ma quando si mettono alla guida, beh, la situazione precipita.
Del resto non mi viene in mente nessun altro aggettivo adatto a qualificare questi personaggi retrocefali dalla dubbia moralità e dalla madre avvezza al mercimonio, che ti attendono, come il leone attende la gazzella, nascosti dietro un angolo. Si intravede appena il muso di questi predatori della strada, e tu, povero stupido, vittima inconsapevole, ti avvicini sempre di più, forte della sacra regola ormai universalmente accettata della Precedenza, quando ZAC!

holy-rollins
E’ un fulmine
Un lampo
Una saetta

Dove prima c’erano solo asfalto e libertà, ora c’è una Citroen C3 Pluriel color Solero Algida, ai 25km/h, che accarezza dolcemente la mezzeria chiudendoti la visuale e anche un po’ la vena; ti senti teletrasportato in un universo parallelo. Eppure, continui a ripeterti, un attimo fa non c’era. Ma ora c’è. Oh si. E ti do una notizia: fa esattamente il tuo stesso tragitto. E ti farà arrivare in ritardo.

Queste storie hanno quasi sempre un tragico epilogo. Ma io ho una segreta speranza. Che per una volta, il nostro leone da strada laterale, tenda l’agguato a una Gazzella. Di quelle coi lampeggianti sul tetto. E che anche in quel caso, l’epilogo, non sia per nulla felice.

EnZrP7T

p.s.: ringrazio Luca per lo splendido neologismo quale è “retrocefalo”

edoardo@mdmitalia.it

The following two tabs change content below.

Luca

luca@mdmitalia.it

Comments

comments

Luca

luca@mdmitalia.it

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi