Acura MDX : il SUV di lusso per l’America … dal Giappone

Stasera l’auto del giorno è questa : ne ho incrociata una per strada stamattina e prima di allora non avevo la minima idea della sua esistenza.
A giudicare dalla targa quadrata era stata importata dagli Stati Uniti.
Il perché è presto detto.
mdxint2

La Acura MDX, o Honda MDX in Giappone e Australia (in  quest’ultima  è stata importata solamente la prima generazione)  : prodotta dall’Acura, il marchio giapponese di proprietà di Honda che produce auto di lusso e/o premium per il mercato Statunitense, la MDX è essenzialmente un SUV di dimensioni mastodontiche, quasi 5 metri di lunghezza per due di larghezza e 1,80 di altezza, con una massa che supera abbondantemente le due tonnellate.
L’abitacolo, tuttavia, è in grado di contenere ben tre file di sedili, al contrario di molte concorrenti.

mdxparaurti

Piccola nota : per gli standard americani non è neanche classificata come “grosso SUV”  : è classificata infatti come “crossover di lusso di taglia media con tre file di sedili”!
Anche se, c’è da dargliene atto, nella sua categoria è effettivamente una delle migliori :  negli U.S.A infatti è la seconda “luxury crossover” in ordine di vendite, superata solo dalla Lexus RX, che però offre solo due file di sedili.

mdxrear

La linea è particolarmente accattivante e pulita ma allo stesso tempo elegante, senza risultare pacchiana o eccessivamente sfrontata.
Molto di classe, in particolar modo, sono il disegno appuntito dei fari anteriori a LED e la calandra a forma di diamante.

mdxint

Dentro, finiture di qualità e tecnologie di sicurezza all’avanguardia : l’MDX infatti ha ottenuto il massimo dei punteggi ai test crash americani.
Il motore? Un 3.5 24V V6 da 290 CV con trazione sia anteriore che integrale e trasmissione rigorosamente automatica.
È inoltre in arrivo per Marzo 2017 una versione ibrida con trazione elettrica sulle ruote posteriori abbinata ad un 3.0 V6 che porterà la potenza complessiva dell’MDX a ben 325 CV.

OK, si ora si spiega perché non sia presente in Europa?
E voi, la conoscete?

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi