Mercedes CLS (C219) : la prima coupè a quattro porte Tedesca

Perché non prendere una berlina di rappresentanza e darle una linea cosi filante da sembrare una coupé?
cls1
Questa dev’essere stata la domanda che si sono fatti in Mercedes-Benz quando idearono la Mercedes CLS (la prima serie, C219 ), quella che tutti considerano la prima “coupé a quattro porte”
clsrear2
In realtà questo concetto era stato introdotto anni prima da Maserati con la sua (ma va?) Quattroporte, che tuttavia
1) Si rivolgeva ad una fascia ancora più alta di mercato (al livello della Classe S)
2) Aveva un imprinting molto più sportivo
clside
La CLS è invece colei che è ha lanciato la moda all’interno del segmento, tantoché ad esempio Audi e Jaguar dovettero frettolosamente provvedere a restare al passo (lanciando rispettivamente l’A7 e la XF).
Certo, una parte del mercato continua a ritenerle inutili, costando più delle berline da cui derivano ed essendo leggermente meno pratiche, ma de gustibus.

clsrear
Basata sulla Mercedes Classe E e lanciata nel 2004, la CLS coniugava lusso, comfort di guida, sicurezza (fu introdotto il sofisticato sistema anticollisione Pre-Safe), cura per il design e prestazioni : enormi i motori, dal più piccolo 3.0 V6 Diesel da 224 CV all’opulento 6.2 V8 benzina da ben 514 CV della versione CLS 63 AMG, la più potente.

clsinterior
E allora, commentate e lasciate un like per la prima serie della Classe CLS!

 

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi