Nissan Juke Nismo RS : discutibile crossover sportiva

Prendete un cambio CVT, un motore molto potente, un telaio pesante e dalle qualità dinamiche degne di una balena, mettete tutto insieme e fate finta di aver creato un mezzo sportivo…
juke1
No, non stiamo parlando di un T-Max e non stiamo parlando della moto del giorno, ma dell’auto del giorno.Signore e signori ecco a voi Nissan Juke Nismo, il primo Suv sportivo con un 1.6 da 218 CV e un fantastico cambio che non sfigurerebbe su uno scooter 4t (anche se, grazie al cielo, è almeno disponibile anche con cambio manuale) .juke2

Beh, sicuramente non passa inosservata :  doti stradali abbastanza precarie a parte, il design è sicuramente unico (personalmente potrei dire che mi fa schifo ma sono gusti discutibili, quindi a voi l’ultima parola parola).

Bodykit sportivo con minigonne, vistosi e grossi cerchi in lega neri, interni con sedili sportivi Recaro e, nello scheletro, nuovo differenziale a slittamento limitato, telaio irridigito e impianto frenante più efficiente.
juke3

Il contenuto tecnico in fin dei conti c’è (certo, ampiamente migliorabile, ma c’è), però … stiamo parlando di una crossover (e neanche dall’assetto particolarmente sportivo).
E, piccolo dettaglio, il listino parte da €30.000.

Insomma … de gustibus.

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi