Chrysler Sebring JX Cabriolet : la Convertible per eccellenza degli U.S.A.

L’auto del giorno di stasera per dimensioni, linea ed impostazione, urla “America, America!” da ogni singolo bullone.

Ladies and gentlemen, la Chrysler Sebring JX Cabriolet (e la sua versione premium “JXi”, in foto), ovvero la versione scoperta della prima serie della celebre berlinona Statunitense (“serie FJ”).

sebr1
Prodotta dal 1996 al 2000, raccoglie l’eredita della iconica LeBaron Cabriolet : dalle dimensioni non proprio contenute (quasi 5 metri di lunghezza per 1,8m di larghezza!) era tuttavia molto spaziosa e confortevole per essere una “convertible”, aveva una linea più moderna e curata (anche se forse a noi europei potrebbe far storcere un po’ il naso) e finiture migliori rispetto allo standard U.S.A. (quindi, considerata l’epoca, non proprio fantastiche in senso assoluto).

sebr2
Disponibile al lancio con un solo motore, in pieno stile americano : un Mitsubishi 2.5 V6 da 168 CV, affiancato poi nel 2001 da un 2.4 da 150 CV.
Anche la trasmissione è come vuole la tradizione USA : disponibile dal lancio solo con un cambio automatico a quattro velocità.
Voi, ne avete mai vista una?

sebr3
La conoscete? Ne comprereste mai una?
Scrivetecelo nei commenti!

 

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi