Volvo S90 Excellence : l’ammiraglia Svedese dalla Cina

Volvo S90 Excellence, la versione più lussuosa dell’ammiraglia del gruppo Svedese-Cinese.
v901
Si, cinese : la Volvo è infatti stata recentemente acquisita dal colosso dell’automobilistico della Grande Muraglia Geely, la quale ha annunciato non solo che la S90 sarà prodotta direttamente in Cina, così come le altre S90 (trasferendo la catena di assemblaggio dalla Svezia alla Cina per esportare da la veicolo in tutto il globo) ma che anche i prossimi modelli della serie 60 e 40 saranno costruiti proprio nel paese Asiatico.

Lasciamo per un attimo da parte la politica/marketing e parliamo della macchina (d’altronde siamo su MDM) : il trasferimento a Oriente non ha minimamente intaccato qualità, lusso, sicurezza e innovazione di Volvo.


v903
La nuova Volvo S90 Excellence è caratterizzata infatti da una innovativa struttura, che può estratta dal sedile passeggero anteriore , chiamata Lounge Console: due articolati bracci regolabili posti di fronte al passeggero posteriore che sorreggono un costoso iPad Pro per poter navigare e usufruire di contenuti multimediali viaggiando in tutto relax.

Lo spazio sottostante è infatti libero per poter distendere i piedi e si, volendo, anche togliersi le scarpe e viaggiare sdraiati come in un salotto scandinavo.


v902
Certo, si perde la funzionalità del sedile passeggero anteriore, ma considerata la clientela verso cui è orientata la S90 Excellence, vorrà dire che sarà un problema dell’autista.

Ebbene : il vano per la bottiglia di champagne e per i bicchieri nel tunnel centrale sono note di lusso che la dicono lunga sul target che l’ammiraglia Svedese si pone.


Volvo XC90 Excellence 2016
D’altronde, la S90 Excellence si vuole presentare proprio come un concentrato di potenza, lusso ed eccellenza tecnica che tanto piace al mercato Cinese ed alla parte più “benestante” dei suoi automobilisti : sarà sviluppata sul pianale del SUV XC90 e sarà equipaggiata con una motorizzazione ibrida che combina un 2.0 quattro cilindri da 320 CV ad un propulsore elettrico da 90 CV.

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi