Hyundai Equus : l’ammiraglia di lusso secondo i Koreani

No, non avete appena visto una nuova Mercedes Classe S : quella in foto è l’ultima serie della Hyundai Equus, l’auto del giorno di stasera.
equus1
Imponente ammiraglia della casa Koreana, è disponibile anche in versione Limousine con passo allungato e blindata.
Costruita per innalzare il livello di esclusività del marchio Hyundai, viene venduta prevalentemente sul mercato asiatico, in particolare Korea, Cina, Russia e Giappone e recentemente anche Nord America.

equusint1
In Europa viceversa non ne è prevista la commercializzazione a causa dell’eccessiva concorrenza che l’auto subirebbe dalle tedesche (essendo il marchio Hyundai sconosciuto in Europa nell’ambito delle ammiraglie) nonché per la presenza di soli propulsori a benzina, peraltro di cilindrata molto grossa.

equusrear
Il motore “punta di diamante” è infatti un 5.0 V8 a benzina da 400 CV denominato “Tau”, abbinato ad una trazione posteriore, sospensioni con schema Multilink e assetto regolabile.

equusint2
Sicurezza, lusso e tecnologia sono ai vertici per la casa Koreana : plancia rivestita in pelle o radica, console centrale con un enorme display del sistema multimediale e GPS, orologio analogico con cornice in argento/oro, radar di guida, frigobar, poltrone singole con impianto TV sui sedili posteriori, fari a LED/Xeno regolabili in base ala rotazione dello sterzo e ben 10 airbag.

equus2
La voglia di lusso ai vertici di questa ammiraglia è inoltre visibile non solo dalla cura per gli interni o dalle linee sinuose ed eleganti con doppi scarichi ma anche dalla presenza di una statuetta al posto del logo Hyundai sul cofano (non visible nell’allestimento in foto, guardare commenti), chiamata “Hyundai Premium” e chiaramente ispirata ai fregi “Spirit of Ecstasy” di Rolls Royce e alla “stella/mirino” di Mercedes.

 

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi