Ford Fiesta ST RX43 : il mostro da rally di Ken Block

L’auto del giorno di stasera non è un’auto di serie ma è comunque … acquistabile : la Ford Fiesta ST RX43 di Ken Block.
s1
Si, proprio una delle auto usate dal celebre pilota di Rally e stuntman statunitense, visibile in diversi suoi video di Stunt e in competizioni internazionali nella stagione 2015.

Per la precisione, con questo esemplare Ken Block ha infatti vinto il Rally di Whangarei 2015 e effettuato la serie Gymkhana.

st2

È stata messa in vendita in Inghilterra (anche se effettivamente l’auto si trova al momento nella sede di Hoonigan Racing negli U.S.A.) questo Febbraio alla cifra di ben £250.000, equivalenti a circa €320.000.
st3
Basata sulla Fiesta ST di serie ma ampiamente elaborata dal team Hoonigan di Ken Block e da M-Sport, storico preparatore britannico specializzato nelle Ford da Rally, è dunque dotata di numerose differenze tecniche rispetto alle normali World Rally Car per poter correre, ad esempio, nel Global Rally Cross.

st5

Per gli “interessati”, con alcune modifiche potrebbe infatti anche partecipare anche al Mondiale Rally : tutte le componenti necessarie alla partecipazione sono comprese nel prezzo d’acquisto (“conveniente” se si calcola che per costruirla furono necessari più di $500.000).
st4
Specifiche note? Poche, riservate al completo solo al facoltoso e fortunato acquirente : si sa per certo solo che attualmente monti un 2.0 Turbo in grado di erogare 600 CV, depotenziabile facilmente a 350 CV per renderla per l’appunto idonea ai Rally.

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi