Cadillac Escalade : il maxisuv di lusso a stelle e strisce

L’auto di stasera è la Cadillac Escalade : semplicemente ENORME.
esca1
Basata sulla stessa piattaforma di altri maxi-suv americani (la GMT K2XX), la quarta generazione di questo imponente SUV Americano , caratterizzato dalla griglia massiccia e dagli interni lussuosissimi, è eccessiva sotto tutti i punti di vista.
esca2

Qualche numero? Lungo quasi 5 metri e mezzo, alto e largo quasi due metri per un passo di 3 metri e un abitacolo (rifinito con materiali di pregio quali pelle e radica) che può accogliere fino ad 8 passeggeri.
Roba che al confronto un SUV Europeo sembra una citycar da pensionati.
The 2015 Cadillac Escalade's all-new interior combines luxurious handcrafted elements, shown here in Kona/Ebony with elm cluster open-pore wood trim.
La stessa casa la definisce una “Luxury Utility” : è in grado di offrire fino a otto comodi posti su tre file ed è disponibile sia in versione “normale” (lunga 5 metri e 18 cm) che in versione con passo allungato e maggior spazio nel bagagliaio e abitacolo, lunga addirittira 5 metri e 70 cm, l’esagerata ESV. 
esca3

Spinto da un “piccolo” 6.2 V8 a benzina da 426 CV (nonché unico motore in gamma) che offre percorrenze nell’ordine dei 3-4 km/l col piede leggero.

CUE, Cadillac’s advanced system for connectivity and control, is standard on the Escalade, featuring state-of-the-art voice recognition with touch controls common with the world’s most popular tablets and mobile devices. A standard 12.3-inch digital gauge cluster can be reconfigured with four themes and an available head-up display projects information onto the windshield.

Praticamente ad ogni pressione dell’acceleratore il buco nell’ozono si allarga e una foresta in Amazzonia scompare, ma se hai una Escalade questo passa in secondo piano, no?

Insomma, una americanata da petrolieri? O il vero SUV per eccellenza?
Ditecelo voi

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi