Maserati Quattroporte : una sportiva di gran classe, vestita da salotto di rappresentanza

La perfetta sintesi di lusso e sportività esiste ed ha un nome e un tridente sul cofano : signori e signore, la Maserati Quattroporte, in questa immagine nella sua versione più estrema, cattiva e imponente, la GTS.
quattroporte1a
La leggenda vuole che, ad ogni nuovo modello presentato e specialmente dopo la fusione Ferrari/Maserati, ogni nuova generazione diventi sempre più sportiva e potente.
quattroporte5
Insomma, una coupé a cui qualcuno ha avuto il coraggio di aggiungere altre due porte e spazio all’interno : da qui il celebre nome “Quattroporte”.

quattroporte1

Ebbene, la sesta generazione della berlina di lusso a quattro porte nata nel 1963 dal genio del carrozziere torinese Frua incarna perfettamente questo ideale : la Quattroporte GTS viene realizzata su un telaio completamente nuovo sviluppato ad hoc in alluminio al 35%, con uno sterzo elettro-idraulico e spinta dai motori più potenti mai realizzati da Maserati, fra cui un 3.8 V8 Biturbo da 530 CV che conferisce a questa grossa ed elegante berlina di rappresentanza una velocità massima di 300 km/h e uno scatto 0-100 sotto i 5 secondi.

quattroporte2

Con una piccola differenza : non si sta viaggiando in una coupé o in una 2+2 ma in un elegante salotto, lussuoso ma razionale, impreziosito da inserti pregiati e pellame di altissima qualità.

quattroporte3

Stessa eleganza e cura per il dettaglio rispecchiato dalle linee esterne, un mix di curve sinuose in pieno stile Maserati culminante con la preziosa calandra ovale con il grosso Tridente.
Insomma, un vero e proprio capolavoro.

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi