Strato: lo stand che dovete visitare all’EICMA 2016

Spesso ci arrivano messaggi dalle più improbabili start-up dell’ambiente motoristico, che cercano un po’ di pubblicità – sempre gratis, ‘taccivostra. Difficilmente ce li filiamo. Ma quando qualcosa è così bello da farci illuminare gli occhi vale la pena spolverare il sito online e scrivere due righe.
Qualche giorno fa, durante lo spulciamento quotidiano dei vostri messaggi (che sembrano non finire mai), ci siamo imbattuti in un messaggio diverso dagli altri….
“Ciao MDM, se ti può interessare io e un gruppo di amici esporremo una nuova moto a EICMA, nello stand delle start-up innovative. Siamo cinque sciamannati con un sogno, spero ci possiate sostenere! Grazie”
Beh, per noi admin del Meccanico di merda l’EICMA è una tappa quasi fissa. Quindi la curiosità è tanta. E sentiamo allora, in cosa innoverebbe questa moto di preciso?
La nostra start-up, STRATO (QUI il link), nasce dalla fusione di 3 realtà che mettono sul piatto il loro know how. Produzione, progettazione e grande esperienza meccanica danno vita al primo progetto della neonata azienda: MEMENTO. Innovazione, nuovi materiali e tecniche produttive elevano la customizzazione ad un livello superiore. Il kit della MEMENTO è totalmente plug and play, bastano 3 viti e la moto è pronta per essere utilizzata.
stratom
hmmm
Spiegati meglio..
Il nostro kit base è composto da serbatoio in carbonio, una scocca autoportante in carbonio riciclato (è un prodotto nuovo che stiamo per commercializzare) e un mantello intercambiabile sempre in carbonio riciclato. Il concetto è quello di poter cambiare d’abito alla moto come pare e piace senza spendere milionate, e che abito! Il largo uso di materiali ricercati è il nostro fiore all’occhiello.
Questo kit nello specifico è stato studiato per poter essere applicato su qualsiasi modello di Brutale, dalla prima prodotta all’ultima.
Ah, quindi solo Brutale? E se ho un’altra moto?
In questo progetto abbiamo lavorato su una MV, ma prevediamo di preparare anche altri modelli. Presa una Brutale 1090 R, ne abbiamo mantenuto il telaio e il motore, si, ma tutto il resto è stato completamente rifatto, dal design in poi.
Non è semplice spiegarvi brevemente quanto sia stato lo sbattimento, soprattutto considerate le risorse e i mezzi a nostra disposizione. Forse così potrebbe sembrarvi una banalissima ditta di customizzazioni. Invece con noi la customizzazione diventa, da processo artigianale, un qualcosa di quasi industrializzato, e ripetibile – ma con tutte le varianti che ogni singolo utente può decidere di avere per far sì che resti un prodotto unico.
Se non ci credete, venite a vederla! Padiglione 6, stand B38! Vi aspettiamo…
Ok, ma poi mi fate fare un giro…

Comments

comments

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi