Le 10 cose che gli uomini non sopportano delle donne al volante

A parte la scontatissima e per niente divertente risposta “Le donne al volante!”, gli uomini hanno demolito noi donne alla guida dicendocene di ogni sul nostro stile di guida.
Oggi, per la festa della donna, cercherò (per quanto possibile) di difendere la categoria.

 

Le donne fanno tutto tranne che guidare.

Iniziamo con la più gettonata: che sia il cellulare, i trucchi, la chiacchiera con l’amica seduta di fianco… le donne fanno tutto tranne che guidare. Ma questo perché è risaputo che noi donne sappiamo fare più cose contemporaneamente, al contrario di voi uomini. Quindi tutto sotto controllo, più o meno…

???????????????????????????????????????????????????????????????????

Accompagnano i figli a scuola col SUV.

Non vedo dove sia il problema, voi uomini siete i maestri del giocare a chi ce l’ha più grosso, la vostra auto è il prolungamento del vostro organo riproduttivo, quindi poche accuse. Se vogliamo tirarcela sul nostro supermegaimmenso SUV lasciateci fare, che tanto se quando scendiamo abbiamo la minigonna per voi va tutto bene…

4

Totale mancanza di rispetto per la meccanica dell’auto.

Ovviamente non si può fare di tutta l’erba un fascio, ma per la maggior parte delle donne è così: saliamo in macchina e mettiamo in moto (fottesega delle candelette, noi odiamo anche quelle che ci mettono sulle torte perché ci ricordano il tempo che passa e che stiamo invecchiando). Non ci interroghiamo troppo di quali siano i meccanismi che la fanno funzionare. Ma non mi risulta che gli uomini si interroghino sui meccanismi che si celano dietro i vestiti puliti che si ritrovano piegati nei cassetti o sul cibo che si ritrovano a tavola tutte le sere. Ergo… spetta a voi far sì che la nostra macchina abbia un’aspettativa di vita dignitosa.

5

Prendono i dossi a tutta velocità.

È scientificamente dimostrato che più la velocità è elevata, meno noi donne all’interno sentiremo il sobbalzo. Fast & Furious docet! … Come dite? Gli ammorti che?
2

Problemi con la frizione, problemi con le marce. Innegabili e inspiegabili.

Per chi sostiene che il cambio automatico fu inventato da una donna, però, sono lieta di informarvi che l’invenzione del cambio automatico fu opera, nel 1904, dei fratelli Sturtevant di Boston, ma che effettivamente molte donne gli sono davvero grate.

6

Precedenza, questa sconosciuta.

E tante altre cose varie che non sappiamo dove stanno di casa. Ci accusano di totale inconsapevolezza della guida, di ignorare completamente come funzioni una rotonda, di viaggiare alla velocità che pare a noi, quasi mai consona al tratto di strada che stiamo percorrendo, ecc. ecc. il tutto si spiega con l’aria svampita che piace tanto a voi uomini: un po’ ci siamo, un po’ ci facciamo, un po’ ci piace lasciarvi qualcosa da rimproverarci per poi permettervi di sentirvi dei veri machi quando ci spiegate come si fa, perché voi sapete sempre come si fa!
7

Fari spenti.

Idem come sopra!

Pensano di essere sole e tutti dobbiamo aspettare i loro comodi.

Of course, baby! Quando suonate il clacson e cadiamo dalle nuvole, non siamo bellissime? No vabbè, scherzi a parte, anche questo idem come sopra…
Siamo un po’ così:  3

Indecisione cronica.

Questa è colpa vostra, è l’ansia da prestazione che ci mettete addosso, il peso di dover essere superiori alle aspettative. E comunque, se non ci fossero le donne indecise al volante, i carrozzieri sarebbero tutti disoccupati!

Guidare appiccicate al volante, anzi al parabrezza.

Ecco, su questa ho proprio difficoltà, siamo indifendibili! Cosa ci spinge a guidare così? Sarei davvero felice se me lo spiegaste…
Concluderei con la lapidaria frase di un fan: “La cosa che noi uomini odiamo di più è vedere una bella figa che guida meglio di noi!”.

hqdefault

Statece.
Ciao.

The following two tabs change content below.

Luca

luca@mdmitalia.it

Comments

comments

Luca

luca@mdmitalia.it

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi Visualizza Dettagli

https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html

Chiudi